Comune di Concordia Sagittaria

« Gennaio  2019 »

Errore caricamento immagine.

Regione del Veneto Contributi per manifestazioni

Regione del Veneto. Contributi per manifestazioni.

Si porta a conoscenza che, alla pagina http://www.regione.veneto.it/web/rete-degli-urp-del-veneto/manifestazioni-contributi-e-patrocinio, si possono trovare le seguenti voci:

Contributi per mostre, manifestazioni e convegni regionali (Legge Regionale 49/78)

I soggetti pubblici, le Istituzioni, le Fondazioni e i Soggetti giuridici privati senza scopo di lucro (Associazioni) possono richiedere un contributo per organizzare mostre, manifestazioni e convegni di interesse regionale.

La Regione del Veneto eroga tali contributi, in base alla Legge regionale n. 49 del 8 settembre 1978 e nel rispetto dei criteri approvati con Deliberazione della Giunta Regionale n. 484 del 03.04.2012.

La domanda per ottenere i contributi dovrà essere presentata almeno 60 giorni prima della data dell'inizio dell'evento (pena il mancato accoglimento) preferibilmente nell'ambito dell'anno di svolgimento della manifestazione.

Le modalità di presentazione della domanda da parte degli Enti pubblici e dei soggetti privati sono consultabili nella pagina del sito regionale.

Contatti presso Direzione Beni Attività Culturali e Sport

Palazzo Sceriman - Cannaregio, 168

30121 Venezia (VE)

Ufficio Coordinamento Affari Generali e Relazioni Esterne

Email: beniattivitaculturalisport@regione.veneto.it

Patrocinio Regionale

Gli Enti e le Associazioni possono richiedere alla Regione del Veneto la concessione del Patrocinio, che rappresenta un riconoscimento ed un apprezzamento della Regione ad iniziative ritenute di interesse generale per le loro finalità sociali, culturali, artistiche e scientifiche.

Può essere concesso per iniziative promosse da Enti e Associazioni senza scopo di lucro e non da singoli soggetti privati.

Sono escluse tutte quelle iniziative che perseguono fini di lucro.

La concessione è riservata esclusivamente alla competenza del Presidente della Regione del Veneto ed il conferimento attribuisce al destinatario la facoltà di citare tale riconoscimento in tutte le forme di diffusione dell'iniziativa (comunicati, manifesti, opuscoli, ecc.).

Le modalità, i tempi e i requisiti necessari per la presentazione della domanda sono consultabili alla pagina dedicata del sito regionale

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina del sito regionale.

Contatti presso l'Unità Organizzativa Comunicazione e Informazione della Regione del Veneto;

E-mail: cominfo@regione.veneto.it

Contributi per manifestazioni storiche e palii (Legge Regionale 8 novembre 2010 n. 22)

La Regione del Veneto ha approvato un bando per la concessione di contributi per l'organizzazione delle manifestazioni storiche iscritte al registro regionale delle manifestazioni storiche di interesse locale.

Le domande di contributo potranno essere effettuate solo dai soggetti le cui manifestazioni sono iscritte nel registro regionale delle manifestazioni storiche di interesse locale.

Gli Enti pubblici e le Associazioni senza scopo di lucro interessate potranno presentare la domanda di contributo entro il 31 dicembre di ogni anno per l’anno successivo.

Contatti presso l'Unità Organizzativa Attività Culturali e Spettacolo

Ufficio Attività Culturali e Culture Locali